
La nostra storia
Zirrafa per la comunicazione gentile nasce dall’idea e dalla passione di Claudia Bocelli, esperta di comunicazione gentile che ha dedicato la sua vita a promuovere relazioni autentiche e positive.
Claudia Bocelli, sociologa, ricercatrice e consulente, dopo 25 anni al servizio delle grandi organizzazioni fonda Zirrafa per la comunicazione gentile con l'obiettivo di promuovere una nuova cultura della gentilezza nei luoghi di lavoro e nella società, per migliorare la qualità della vita delle persone.
Dal 2019 svolge attività di docenza in Leadership e motivazione nei master di alta formazione per la Pubblica Amministrazione presso il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali dell’Università degli Studi di Parma.
Il Network ZIRRAFA
Guidati dalla gentilezza
Oggi Zirrafa si avvale di un network multidisciplinare che integra competenze verticali, frutto di studio, approfondimento e aggiornamento costante ed esperienza sul campo.
Condividiamo la missione di lasciare un’impronta positiva nella società.
Con passione e impegno lavoriamo per generare un impatto concreto e favorire la trasformazione culturale e il rinnovamento sociale di cui noi in primis sentiamo il bisogno.
In ogni ambito disciplinare portiamo un approccio innovativo basato su fondamenti scientifici.
Ci occupiamo di comunicazione gentile, linguaggio accessibile, pedagogia, scrittura creativa, autodifesa, benessere digitale, mediazione famigliare e mediazione per l’impresa e tanto altro ancora.
La nostra forza sta nell’integrazione di queste competenze, che si combinano in progetti capaci di produrre impatto sociale.