top of page
All Posts


Chiara Santoianni ci racconta ZIRRAFA: perché scegliamo la gentilezza?
Scopri come la gentilezza può diventare un seme capace di far fiorire relazioni autentiche. Nell’articolo pubblicato su Chiara’s Angels, Claudia Bocelli racconta la nascita di ZIRRAFA e il desiderio di costruire ponti attraverso parole e gesti che nutrono. Un invito a rallentare, ascoltare e coltivare connessioni profonde.
Tempo di lettura: 1 min


Chiara Santoianni racconta il nuovo libro di Annalisa Aceti - La rivoluzione della leadership gentile.
Scopri come la leadership gentile può trasformare il lavoro in uno spazio di fiducia e relazioni autentiche. Nell’articolo, Chiara Santoianni racconta il libro di Annalisa Aceti, un invito a guidare con ascolto, accoglienza e accompagnamento, intrecciando umanità e tecnologia per creare comunità professionali più unite e inclusive.
Tempo di lettura: 1 min


Arriva la replica di "Le Parole che contano" con Elena Codeluppi
Mercoledì 23 luglio | 12:30 - 13:30 | Online su Microsoft Teams
Dopo l’entusiasmo e la partecipazione raccolti dalla rassegna “La gentilezza come forza! Il potere delle parole che contano”, siamo felici di proporre una replica speciale dell’incontro: "Le parole che contano" con Elena Codeluppi autrice del libro“Parole che contano. Guida alla comunicazione accessibile per aziende e agenzie” (Franco Angeli, 2025).
Tempo di lettura: 1 min


Le parole che contano. Presentazione del nuovo libro di Elena Codeluppi
In un mondo che corre, scegliere parole gentili è un atto rivoluzionario. Il nuovo libro di Elena Codeluppi ci invita a coltivare una comunicazione accessibile, capace di includere e far sentire accolti. In questo racconto di voci e riflessioni, scopriamo che le parole non sono solo strumenti, ma semi di trasformazione. Un invito lieve ma profondo a prenderci cura gli uni degli altri, partendo da ciò che diciamo.
Tempo di lettura: 5 min


La gentilezza come forza! Presentazione del nuovo libro di Annalisa Aceti
È cominciato con una serata intensa e ispirante il ciclo di incontri gratuiti promossi da ZIRRAFA per la comunicazione gentile, sotto il titolo “La gentilezza come forza. Il potere delle parole che contano”. Ad aprire il laboratorio culturale è stata Annalisa Aceti, tra le prime in Italia a guidare reti commerciali di grande portata e autrice del libro “Vendite e Marketing Gentili. Le reti commerciali tra Intelligenza Umana e Artificiale” (Franco Angeli, 2024).
Tempo di lettura: 4 min


La gentilezza come forza. Il potere delle parole che contano.
Al via il laboratorio sulla comunicazione gentile: cultura accessibile e nuove pratiche relazionali per il mondo del lavoro (e non solo). Dal 19 maggio al 30 giugno allo SpazioJoivy (MI). In un contesto lavorativo sempre più complesso, frammentato e ad alta intensità relazionale, diventa urgente riscoprire nuovi modelli comunicativi capaci di generare fiducia, inclusione e benessere. Da questa consapevolezza nasce la rassegna "La gentilezza come forza. Il potere delle parole
Tempo di lettura: 2 min


OSSERVARE SENZA GIUDICARE
Sappiamo cosa è il Deep Fake? Secondo una recente indagine di Ipsos meno della metà degli italiani sa di cosa si tratti. Come facciamo...
Tempo di lettura: 1 min
bottom of page